Chi siamo

GIOIELLIERI A TERNI

Una passione preziosa

Saya è una gioielleria storica di Terni, che attraversa due millenni e tre generazioni. Dal 1931 ha fondato la sua attività sulla passione per il proprio lavoro e l’amore per la famiglia.
Oggi la gioielleria, gestita da Marco Saija Bisazza, vanta numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso Diamond Ambassador Award.
Inoltre, Marco Saija Bisazza ha partecipato a numerosi seminari promossi dal marchio Salvini, relativi a diamanti, perle e pietre di colore; studi con prestigiosi esperti per approfondirne le conoscenze, da mettere poi al servizio della clientela.

La storia della
Gioielleria Saya

Una storia lunga quasi 90 anni, che parte dalla bella storia d’amore che ha legato negli anni Venti le vite di Stefano Saya, proveniente dalla Sicilia, e la bella todina Maria De Cesaris. Continua quando nel 1962 il figlio di Stefano e Maria, Erennio, assieme alla moglie Silvana, prese le redini del negozio e del laboratorio di oreficeria e orologeria.

Arriva ad oggi con il nipote Marco Saija Bisazza, orafo specializzato in gemmologia.

DAGLI ANNI VENTI AD OGGI

Un’azienda, una città.

La Gioielleria storica Saya, che oltre ad essere un importante punto di riferimento nella vendita e riparazione di gioielli e preziosi, rappresenta anche uno “spaccato” di vita quotidiana e sociale di una città.

Insieme a Terni, l’oreficeria ha affrontato tante difficoltà legate alla Seconda Guerra Mondiale, al periodo post bellico e alle crisi successive al boom economico: ma è giunta ai giorni d’oggi, con le dimensioni e le caratteristiche che la rendono nota nel territorio.

Saya Gioielleria

Via Roma, 119/121
05100 Terni TR

Orari

Dal Lunedì al Sabato
9.00 13.00 - 16.00 20.00


Privacy e Cookies
GIOIELLERIA SAYA SAS | V. Roma 119/121 - 05100 TERNI (TR) | P.Iva 00632240552 | sayasrl@pec.it